venerdì 25 febbraio 2011

Doppio appuntamento in Veneto


La Galleria de' Bonis è lieta di annunciare un doppio appuntamento nel territorio veneto: al Lido di Venezia presso Hotel Villa Pannonia la personale dell'artista Lucia Conversi Un altro mondo; alla Leonart gallery di Conegliano Veneto, Hyena espone Musica su tela, l'omaggio dell'artista emiliano a Stradivari.

La mostra di Lucia Conversi sarà inaugurata sabato 26 febbraio alle ore 17:30 nel prestigioso hotel del Lido di Venezia Villa Pannonia, residenza eclettica e sensibile alla realtà artistica contemporanea.
La personale della giovane e brillante artista parmigiana è la prima di una serie di mostre nate dalla collaborazione di Galleria de Bonis e Villa Pannonia per il desiderio comune di far conoscere i giovani artisti di grande talento ad un bacino più ampio di appassionati dell'arte.
La mostra accoglie tematiche care all'artista quali la danza, il gioco e le sirene, soggetti cari alla città di Venezia. Le sirene, figure mitologiche, chiamano a sé i marinai; il gioco e la danza sono tematica centrale del periodo stesso della mostra, il carnevale, durante il quale le filastrocche, i travestimenti, lo scherzo la fanno da padroni.
La particolare tecnica pittorica di Lucia Conversi, una sapiente unione di colori acrilici e sabbie, trova una evocativa corrispondenza nelle sabbiose spiagge del lido di Venezia e a questa località le opere della Conversi sembrano appartenere d'elezione.

Fino al 4 marzo Hyena esporrà alla Leonart Gallery di Conegliano Veneto opere di straordinaria raffinatezza dove l?artista ha fatto del suo lavoro un eccezionale omaggio alla storia della musica, della fotografia, della pittura, a tutte le contaminazioni che nel ventesimo secolo hanno arricchito la nostra vita. Uno straordinario e irripetibile viaggio visivo nella musica, ovvero fotografie che sembrano tele, tele che paiono fotografie, violini, citazioni letterarie, atmosfere retrò. Uno straordinario omaggio alla storia della musica, della fotografia, della pittura, a tutte le contaminazioni che nel ventesimo secolo hanno arricchito la nostra vita.

Lucia Conversi Un altro mondo
Dal 26 febbraio al 9 maggio 2011
inaugurazione: sabato 26 febbraio 2011 ore 17.30
Hotel Villa Pannonia Via Doge Michiel 48 30126 Venezia Lido (Ve)

Hyena Musica su tela
Dal 22 febbraio al 4 marzo 2011
Leonart Gallery Via I. di Lourdes, 33/I 31015 Conegliano (TV)
dal martedì al sabato 9:30-12:30 - 16:00-19:30