lunedì 4 aprile 2011

Serena de Gier Fermo Immagine


Da mercoledì 6 a sabato 30 aprile “evvivanoè esposizioni d'arte” ospita la personale “Fermo Immagine” di Serena de Gier: vernissage sabato 9 aprile alle ore 17, nei locali di via Vittorio Emanuele 56; presente l’artista.

Serena de Gier, nata a Parma nel 1979, ha frequentato la sezione di scenotecnica all'Istituto d'Arte “P. Toschi”, sotto la guida del professor Renzo Dall'Asta.

Ha lavorato in ambito teatrale e cinematografico in Italia e in Francia, come scenografa, attrice e arredatrice. Trasferitasi a Cuneo, dal 2005 si dedica interamente alla sua attività di pittrice; ha collaborato come illustratrice per la rivista Slow Food.

«Il “fermo immagine” è un istante bloccato per sempre, destinato a rimanere sospeso, incompleto, ammirato –spiega Sara Merlino, curatrice della mostra- Nell'intenso fluire del movimento, delle azioni, dei gesti più semplici della quotidianità, Serena de Gier ha il talento di isolare l'attimo sostanziale. Un momento preciso che sotto l'apparente casualità e naturalezza del gesto è in realtà scelto ed eletto dall'artista come scatto principale, scena unica. Il colore che l'artista utilizza con particolare cura, compie poi un'ultima trasformazione, da volto a icona. E la pittura lo rende eterno».

La mostra, a ingresso libero, è visitabile tutti i pomeriggi dal mercoledì alla domenica, con orario 16-19; in occasione del grande mercato dell'antiquariato del 10 aprile la galleria resterà invece aperta con orario continuato 9-19.

EvvivaNoè esposizioni d'Arte
via vittorio emanuele 56
12062 cherasco (cn)