martedì 22 marzo 2011

Saverio Feligini


Saverio Feligini Il Mondo a Pezzi - Collages
Si inaugura Sabato 26 Marzo 2011 alle ore 18,00 presso la GAMeC CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo) la mostra personale pittore marchigiano SAVERIO FELIGINI dal titolo "Il Mondo Pezzi / Collages" a cura di Massimiliano Sbrana.

Saverio Feligini, marchigiano (Cagli - Pesaro 1965), da tempo vive e lavora a Roma. La sua formazione da autodidatta è maturata attraverso varie esperienze nell’ambito di spazi non istituzionali. Da anni porta avanti una personale ricerca nell’ambito del "collage puro", senza altra commistione di tecniche o media.
Nelle sue opere l'autore abbandonata la pura figurazione accademica fa della dinamicità delle sue opere la sua vera forza. Opere che collocano l’astante in un universo parallelo in cui cosmo e realtà materiale diventano una cosa sola.
L’arte di Feligini si presenta così priva di contaminazioni e richiami del “già noto”. Forte del suo modo di fare arte riporta sulla tela quelle che sono le sensazioni di un’anima che vissuta in questo mondo chiede di voler vivere in una nuova realtà.
Una realtà fatta di scelte cromatiche e collocazioni spaziali diverse da quelle conosciute nelle quale esplora visioni passate per ricollocarle in una dimensione nuova: quella della sua psiche

Dal 26 marzo 2011 Al 06 aprile 2011
Vernissage: 26 marzo 2011 Ora 18
CAM - Centro di Arte Moderna
Lungarno Mediceo, 26 - Pisa
Curatore:Massimiliano Sbrana