martedì 8 marzo 2011

Mirko Baricchi


Rendez-vous con Mirko Baricchi. Incontro con l’artista alla Galleria Bianconi.

Talk con Mirko Baricchi, Renata Bianconi e Massimo Biava
Giovedì 10 marzo 2011, ore 17.45

La Galleria Bianconi presenta giovedì 10 marzo, alle ore 17.45, RENDEZ-VOUS CON MIRKO BARICCHI: l’artista, presentato da Renata Bianconi e Massimo Biava, incontrerà il pubblico, per raccontarsi e presentare un’installazione site-specific e una serie di opere inedite, in mostra fino al 20.03. 2011

Con questo evento, realizzato in collaborazione con la Galleria Cardelli & Fontana, la Galleria Bianconi apre il suo spazio alla pittura di Baricchi, per offrire al pubblico milanese una nuova occasione per conoscere da vicino l’artista.

Classe 1970, vissuto tra La Spezia, dove è nato e oggi è tornato a lavorare, Milano, il Messico e gli Stati Uniti, Baricchi nel 1993 lascia una brillante carriera di illustratore per dedicarsi alla pittura, ottenendo da quel momento crescenti riconoscimenti nell’ambito di esposizioni in sedi prestigiose in Italia e all’estero e nelle più importanti fiere.

L’appuntamento alla Galleria Bianconi sarà un incontro dentro la sua visione della pittura e del mondo. Come lui stesso afferma: “Quando vado a dipingere io mi porto dietro tutto, tutto quello che sono, che ho visto… Mi ritrovo ogni giorno a stare a contatto continuo con quest’azione del dipingere, che non è solo un movimento che compio formalmente e che produce qualcosa di fisico, di materiale, ma che crea ogni volta una forma, appunto e proprio perché ho fede in quello che voglio, in quello che faccio e che farò. Davvero io ho l’impressione di dipingere la pittura, è la materia che mi interessa, quello che succede proprio lì, in quel momento.”

Galleria Bianconi, via Lecco 20 Milano
Inaugurazione Giovedì 10 marzo 2011, ore 17.45