giovedì 5 agosto 2010

Antonio Barrani Art Gallery Portovenere


Antonio Barrani è un giovane pittore, talmente giovane che si fa fatica a riconoscere in quell'omone grande e grosso, l'autore dei suoi quadri. Perchè è giovane il pittore, l'artista che è dentro l'omone

Cominciò a dipingere nella minuscola cantina di Corniglia, fuori da ogni scuola e contesto, la circostanza gli permise di saltare a piè pari la fase dell'apprendistato, se per apprendistato si intende l'esercizio di capacità tecniche non accompagnate da una visione personale, ma guidata da esempi e influssi...' così lo scrittore Maurizio Maggiani descrive l'artista.

Ha al suo attivo oltre 70 mostre fra personali e collettive. I suoi quadri sono presenti in collezioni private sia italiane che straniere. L'Atelier 'VernazzArte', studio del maestro Barrani, è diventato centro culturale e di aggregazione artistica delle Cinque Terre.

Nel 2004 ha inaugurato un proprio spazio espositivo a La Spezia, lo Studio d'Arte 'Via Tommaseo 32'.

Hanno scritto di lui: Enrico Formica, Maurizio Maggiani, Maria Rosaria Belgiovine, Nino Villani, Ermanno Corti, Fernanda Bianchi, Giorgio Falossi, Tullo Montanari, Giuliano Carro, Franco Cozzani, Antonio Greco, Alfredo Pasolino, Ombretta De Biase, Maurizio Scalzo, Lino Marzulli, Franco Ortis, G. Riccardo Guerrieri, Giulio Bartolini, Prin Abelle Jana, Valerio Cremolini, Giorgio Seveso.

Inaugurazione 3 agosto 2010 ore 18, in mostra fino al 28 agosto

Art Gallery
Hotel Genio Portovenere
piazza Bastreri 8

Nessun commento:

Posta un commento